Partnership

Arup

Fondata a Londra nel 1946, Arup, società internazionale d’ingegneria che offre una consulenza multidisciplinare in tema di progettazione sostenibile, attualmente impiega più di 14.000 persone in 92 sedi di 32 Paesi diversi.

Attiva in tutto il mondo come azienda unica in linea con i principi fondanti che Sir Ove Arup ha definito per l’intero Gruppo, Arup è in Italia dal 2000 come risposta a una domanda sempre crescente di consulenze tecniche specifiche e in considerazione dello sviluppo di un ragguardevole numero di progetti complessi.

Appartenente al Global Compact delle Nazioni Unite, per affrontare il cambiamento climatico in modo significativo e promuovere la sostenibilità ambientale, Arup integra gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite all’interno dei suoi progetti: le 17 aree definite negli UN’s SDG rappresentano i focus per un’innovazione “reale”, per un nuovo modo di pensare e agire per il miglioramento delle condizioni dell’uomo e della natura, un ponte per unire e portare il progresso in tutte le aree dell’ambiente costruito.

Easydom

Il progetto Easydom nasce nel 2003 e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la home automation. Grazie a questa partnership e all’utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme Microsoft, Easydom punta a realizzare soluzioni di domotica e smart home estremamente flessibili, di facile utilizzo e capaci di creare il miglior comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sicurezza e all’ecosostenibilità.

Il maggiore punto di forza di Easydom è il software utente che permette di gestire i sistemi di automazione domestica e smart home da un’unica interfaccia semplice, intuitiva, graficamente accattivante e personalizzabile. Per questa sua peculiarità l’azienda è stata premiata nel 2015 negli Stati Uniti a Las Vegas in occasione del CES2015 con l’Innovation Awards Honoree.

Oltre alla sede in Italia, Easydom ha una filiale negli USA e una in Messico per la distribuzione dei prodotti attraverso una rete di showroom “Easydom experience” dove toccare con mano la tecnologia.

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nella progettazione software, nei servizi e nelle tecnologie internet per la gestione delle informazioni relative a persone e aziende. In un mondo in cui le piattaforme cloud e quelle mobile sono al centro di ogni attività, offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, via software, la gestione delle proprie attività, in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Microsoft opera in 170 Paesi con 114.000 dipendenti con la mission di aiutare utenti finali e imprese ad ottenere le migliori performance.