Partner

Architetti

Architetto di fama internazionale alla guida dello Studio Mario Cucinella Architects (MCA) ha condotto un lavoro trasformazionale nell’architettura civile, commerciale, dell’educazione e sanitaria e nell’urban design, in Italia ma anche in Algeria, Cina, Ghana, Palestina e in tutto il mondo.

Vincitore di numerose competizioni, tra i riconoscimenti più recenti vanta la Honorary Fellowship dell’American Institute of Architects (2017) e la presigiosa International Fellowship del Royal Institute of British Architects (2016). Nel 2018 Mario Cucinella è anche curatore del Padiglione Italia alla 16esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Visita il sito web

Architetto paesaggista di fama internazionale, Michel Desvigne si è formato alla scuola di paesaggio francese ENSP sull’insegnamento di Michel Corajoud, promotore di una metodologia fondata sull’osservazione e lettura del territorio come propedeutica alla progettazione paesaggistica.

Docente ad Harvard, ha realizzato numerosi progetti in più di 25 Paesi, molti dei quali negli Stati Uniti, caratterizzati da un sapiente connubio tra la cultura urbanistica europea e quella nord-americana.

Visita il sito web

It’s è una società di architettura orientata alla ricerca e all’innovazione fondata nel 2016 da Alessandro Cambi, Francesco Marinelli e Paolo Mezzalama con sedi a Roma, Ginevra e Parigi.

La società contemporanea è mutevole, veloce, complessa: l’architettura ne è riflesso e come tale ne deve esprimere il cambiamento. Osservare altri mondi come quelli dell’hi-tech, dell’economia o del design insegna che l’ibridazione tra diverse sfere di conoscenza produce innovazione.

Il mondo delle costruzioni è influenzato direttamente da questi cambiamenti: l’obiettivo di It’s è quello di estendere i confini dell’architettura ibridando i suoi metodi con il know-how di altri settori per far evolvere le proprie competenze ed offrire servizi innovativi.

It’s si rivolge a soggetti pubblici e privati che ricercano nell’innovazione un potenziale sia etico che economico, all’interno del quale lo sguardo di architetti può portare valore aggiunto.

Con It’s nasce Parallel Digital, start-up all’avanguardia nello sviluppo del progetto con metodo BIM e nella sperimentazione digitale.

La società, caratterizzata da una struttura giovane e flessibile, svolge attività di progettazione sul territorio italiano prevalentemente nei seguenti settori:

– pianificazione urbana e territoriale
– nuovi complessi residenziali, terziari e ricettivi
– interventi di recupero e trasformazione del patrimonio edilizio esistente

Avvalendosi di numerose e consolidate collaborazioni multidisciplinari, risponde con entusiasmo e professionalità alle più diverse esigenze del settore attraverso un’interpretazione moderna del “fare” architettura ed urbanistica.

Advisory & Agency

Più di un’agenzia immobiliare: Sigest è a Milano da oltre 30 anni per farti scoprire la casa dei tuoi sogni.
Trent’anni di esperienza, professionalità e innovazione. Una conoscenza approfondita del mercato residenziale, con focus su Milano, per facilitarti in tutte le fasi dell’acquisto, vendita e affitto di abitazioni grazie ad un ampio ventaglio di servizi d’intermediazione e consulenza, per andare incontro alle più diverse esigenze.
Ti offriamo inoltre un vasto portafoglio di immobili nuovi, di alta qualità dotati di un alto livello tecnologico per un abitare di ultima generazione.
Identificare la soluzione perfetta per ogni cliente è la nostra missione, i nostri consulenti sono affiancati da un Centro Studi che indaga il mercato ascoltandoti e consigliandoti verso l’immobile migliore secondo le tue necessità, sia abitative sia d’investimento. Un team di esperti legali e fiscali ti assiste nelle fasi contrattuali, risolvendo per te tutte le problematiche, non devi preoccuparti di nulla.
I nostri consulenti ti accompagnano in ogni passo verso la casa ideale, e l’ufficio tecnico composto da ingegneri e architetti ti affiancano nella personalizzazione di tutti gli spazi.

Visita il sito web

Global Partner

Non potremmo sviluppare e realizzare i nostri progetti senza il sostegno e la fiducia di partner di altissimo profilo.

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nella progettazione software, nei servizi e nelle tecnologie internet per la gestione delle informazioni relative a persone e aziende. In un mondo in cui le piattaforme cloud e quelle mobile sono al centro di ogni attività, offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, via software, la gestione delle proprie attività, in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.

Microsoft opera in 170 Paesi con 114.000 dipendenti con la mission di aiutare utenti finali e imprese ad ottenere le migliori performance.

Il progetto Easydom nasce nel 2003 e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la home automation. Grazie a questa partnership e all’utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme Microsoft, Easydom punta a realizzare soluzioni di domotica e smart home estremamente flessibili, di facile utilizzo e capaci di creare il miglior comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sicurezza e all’ecosostenibilità.

Il maggiore punto di forza di Easydom è il software utente che permette di gestire i sistemi di automazione domestica e smart home da un’unica interfaccia semplice, intuitiva, graficamente accattivante e personalizzabile. Per questa sua peculiarità l’azienda è stata premiata nel 2015 negli Stati Uniti a Las Vegas in occasione del CES2015 con l’Innovation Awards Honoree.

Oltre alla sede in Italia, Easydom ha una filiale negli USA e una in Messico per la distribuzione dei prodotti attraverso una rete di showroom “Easydom experience” dove toccare con mano la tecnologia.

Fondata a Londra nel 1946, Arup, società internazionale d’ingegneria che offre una consulenza multidisciplinare in tema di progettazione sostenibile, attualmente impiega più di 14.000 persone in 92 sedi di 32 Paesi diversi.

Attiva in tutto il mondo come azienda unica in linea con i principi fondanti che Sir Ove Arup ha definito per l’intero Gruppo, Arup è in Italia dal 2000 come risposta a una domanda sempre crescente di consulenze tecniche specifiche e in considerazione dello sviluppo di un ragguardevole numero di progetti complessi.

Appartenente al Global Compact delle Nazioni Unite, per affrontare il cambiamento climatico in modo significativo e promuovere la sostenibilità ambientale, Arup integra gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite all’interno dei suoi progetti: le 17 aree definite negli UN’s SDG rappresentano i focus per un’innovazione “reale”, per un nuovo modo di pensare e agire per il miglioramento delle condizioni dell’uomo e della natura, un ponte per unire e portare il progresso in tutte le aree dell’ambiente costruito.

Leader mondiale nel settore dell’edilizia abitativa intelligente a prezzi accessibili, Planet Smart City progetta e costruisce città e quartieri che mettono le persone al centro di ogni progetto. I loro team multidisciplinari integrano soluzioni innovative dal punto di vista architettonico, digitale, ambientale e sociale per offrire case a basso costo e di alta qualità, creando valore duraturo.

La visione della società è quella di offrire a tutti l’opportunità di vivere in una casa migliore. Planet affronta la crisi mondiale delle abitazioni in paesi con grandi deficit abitativi e lavora anche in collaborazione con gli sviluppatori di tutto il mondo per dare nuova vita alle comunità esistenti attraverso tecnologie smart.

La proposta unica di Planet è diventata una realtà in Brasile, dove stanno costruendo Smart City Laguna, il primo progetto di smart affordable housing al mondo, e Smart City Natal. Insieme, conteranno circa 40.000 residenti.

A2A Calore e Servizi – società del Gruppo A2A –porta in SeiMilano il teleriscaldamento prodotto grazie al recupero del calore, altrimenti disperso, rilasciato dal trattamento dei rifiuti . L’acqua calda arriva negli edifici grazie a una rete di tubazioni collegate con uno scambiatore di calore che sostituisce la caldaia. Un sistema di quarta generazione sostenibile, efficiente ed affidabile e anche l’impianto è più semplice da gestire.
La rete di teleriscaldamento permette a SeiMilano di essere un quartiere ad emissioni quasi zero.

SeiMilano sarà anche uno dei primi quartieri di Milano servito anche dal teleraffrescamento.

A2A Smart City, società del Gruppo A2A, sviluppa e gestisce le infrastrutture tecnologiche abilitanti per servizi digitali integrati e connessi in rete. La competenza di A2A Smart City e l’integrazione col territorio sono garanzia della rapida realizzazione dei progetti più innovativi, in grado di migliorare la qualità della vita nelle città.

Premium Partner

Dall’unione dei partner, dal loro stile, tecnologia e competenza nascerà la tua nuova casa: vieni a visitare il nostro infopoint e scopri l’esperienza di abitare SeiMilano.

Il nome “Ideal Standard” non è una coincidenza.

Ci impegniamo quotidianamente affinchè ciascuno possa rendere reale il proprio bagno ideale e affinché questo diventi uno standard per più persone possibile.

Disegniamo e realizziamo bagni di qualità da più di 100 anni. È il nostro lavoro. Dai lavabi alle vasche da bagno, dai sanitari alla rubinetteria.

Quando si tratta di disegnare, produrre e configurare gli elementi di un bagno, abbiamo la giusta competenza per dire la nostra.

Marazzi è il marchio più noto nel settore delle piastrelle di ceramica.  Presente in più di 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design.

Oggi Marazzi fa parte di Mohawk Industries Inc., il più grande produttore mondiale nel settore del flooring quotato alla Borsa di New York, e vanta una straordinaria notorietà internazionale sia presso progettisti, architetti ed imprese edili che tra i distributori e i clienti finali.

Vee4Design, divisione B2B dedicata ai developer Real Estate, nasce dall’esperienza di Arredamenti Villa, azienda presente nel settore dell’arredamento di interni da oltre 75 anni, che si è sviluppata di pari passo con la storia del design.
Sinergia progettuale e servizo capillare ed altamente specializzato, insieme ad un prodotto di design e qualità superiore: Vee4Design progetterà su richiesta degli abitanti di SeiMilano ogni spazio delle loro abitazioni offrendo condizioni di acquisto riservate.

Bticino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale.

In uno sviluppo che coinvolge tutti i collaboratori e gli interlocutori, il Gruppo Legrand persegue una strategia di crescita profittevole e durevole basata sull’innovazione,

Cocif, leader italiano nella produzione di porte e finestre e grande player internazionale con oltre 300 modelli e una capacità produttiva di oltre 200.000 porte per le più importanti realtà contract. Un riferimento unico nel Made in Italy con oltre 70 anni di storia e di passione per dare valore aggiunto ai progetti di architetti, progettisti e interior designer.

Una passione che esprime con la maestria dei suoi falegnami, con i materiali più pregiati e selezionati, con una flessibilità totale su finiture e formati, con le linee uniche dei più importanti designer della storia italiana, da Gae Aulenti a Ettore Sottsass e Piero Lissoni. Basta sfiorare una porta o una finestra Cocif per toccare con mano tutti i valori che la ispirano da sempre: attenzione al dettaglio, affidabilità ed efficienza, ricerca e innovazione, sapienza artigianale. Una passione per l’eccellenza che esprime nelle sue scelte di sostenibilità : materiali ecologicamente sostenibili, cicli di produzione completamente interni all’azienda co-alimentati da Energie Alternative, Legno da Foreste controllate e fornitori rigorosamente certificati.

Da quasi un quarto di secolo Sciuker Frames progetta e realizza finestre naturali in legno alluminio e in legno vetro strutturale dal design ecosostenibile e Made in Italy, definendo un nuovo paradigma nel mondo della finestra: da elemento funzionale ad oggetto d’arredo. Sciuker Frames ha creato un rivoluzionario sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata e proprietaria, che ha definito negli anni nuovi standard produttivi ed estetici per il settore dei serramenti. La passione per il design italiano, per il prodotto e la personalizzazione hanno consentito di creare un’industria sartoriale estremizzando il binomio tra tecnologia industriale e know-how artigianale.

La continua ricerca di innovazione per la massima efficienza energetica delle finestre e l’impiego di legno proveniente solo da foreste certificate PEFC e FSC, permettono all’azienda di portare avanti l’ideale di sostenibilità che da sempre la guida: salvaguardare il pianeta e migliorare la vita delle persone, una finestra alla volta.